La Movida? Oh yes!

Un’ora fa si è conclusa una piccola maratona che ha visto coinvolti alcuni studenti dell’ITIS “B. Focaccia” di Salerno. Muniti di telecamera,luci,microfoni ci siamo proiettati ad intervistare la città che si prepara alla Movida del fine settimana. Alcuni dei genitori sono intervenuti e questo mi ha fatto molto piacere.

La Movida nasce in Spagna, ma ora interessa le metropoli europee e, da un pò, anche la mia città d’origine. E’ una massa abbastanza goliardica di giovani e meno giovani che passeggia,chiacchiera,mangia in alcune zone di Salerno prospicienti quasi il mare. E’ uno spettacolo! Con un gruppo di alunni noi stiamo preparando un dossier che andrà in onda su una televisione satellitare.

2 commenti

  1. La dolce vita… pensa, Marzia, anche a Il Cairo si vive molto la sera, lungo il fiume, il Nilo, che – laddove è attrezzato di panchine – ospita una bella fetta della popolazione cairota che, nelle calde notti egiziane, si incontra, scambia quattro chiacchere e passeggia. La notte sembra giorno! E’ una caratteristica di diverse città mediterranee: ritmi diversi, lenti, quasi oziosi… ah! Come mi piace…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...