Uno sfogo, sorry

montagna-trekking-50510312

Domani mi tocca l’intervento dell’ortopedico che con iniezioni di acido ialuronico sta ritardando l’intervento chirurgico al ginocchio.

Saltellavo e camminavo fino a 4 anni fa; ignoravo l’esistenza della gonoartrosi, ossia la consunzione della cartilagine. Poi tutto è precipitato. E son contenta di aver fatto qualche escursione quando potevo permettermela. Raccoglievo lavanda, mi inerpicavo un pò per i tratturi. Ora pure una visita in una città mi obbliga a sedermi di tanto in tanto. 

A volte provo rabbia, senso di impotenza…ho 63 ani è vero e son sovrappeso, ma non ero preparata a questa patologia. Inoltre qua ci son scale ovunque vai. 

 

 

25 commenti

    • Credevo che tu fossi una ragazza giovane. La tua scrittura tradisce un animo giovanile, sai Elena?
      Ignoravo esistesse la possibilità di rompersi pure la tibia..
      😦

      • Grazie per il complimento, forse sono giovane dentro😊. Per il piatto tibiale, sì ed è una frattura antipatica perché interessa l’articolazione. La seconda frattura scomposta ha richiesto un intervento chirurgico e la riabilitazione è impegnativa. Alla fine si cammina e si è autonomi, questa è la cosa importante.

  1. non hai idea di quanto ti sia vicina e solidale. Per motivi diversi io, grande camminatrice, ora posso fare solo brevi tragitti, ho difficoltà anche con il gradino dei marciapiede, se mi abbasso piegando le ginocchia devo aiutarmi con le braccia per tornare in posizione eretta. Un grande senso di frustrazione! Ti abbraccio con l’augurio che l’intervento ti restituisca la funzionalità delle ginocchia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...