Aria di festa

 

20479670_10214037396435842_2215378855759677499_n

Lunedì si sposa Viviana, la mia prima nipote a Vallo della Lucania (Sa); dal 31 qui iniziano i festeggiamenti che culminano nella Festa del 2 agosto con la processione della veneratissima Madonna degli Angeli.

La banda inizia dalla mattina a girare per il paese. Molti giorni prima si preparano le cente che si approntano per ogni grande festa.

Cosa sono? Eccovele spiegate.

Quest’anno non ci sarò alla serata conclusiva: mio figlio “veneto” ( ospite d’eccezione al matrimonio perchè molto amico della sposa) deve prendere il treno a Salerno per rientrare alle 6 e 30. Il 3 agosto mi fermo nella mia città natale per abbracciare il nipotino che torna dalla Puglia.

 

 

5 commenti

  1. Ho letto adesso Vallo della Lucania, di dove sei? Io abito a Milano ma avendo molti parenti ad Ascea sono spesso giù, scusa l’off topic ma quando si incontrano cilentani è sempre un avvenimento 😅

    • Ciao sono salernitana, ma da 6 anni ho scelto di vivere con mio marito nel paese originario dei miei suoceri; conosci Sacco nella zona di Roscigno Vecchia??
      Non è lontano dal monte Cervati, qua stamattina ha fatto un bel temporale… Alleluia

      • Sacco no, alla fine scendo solo d’estate e quindi sto sopratutto ad Ascea, Palinuro e la stessa Vallo, però è una terra nella quale affondano i miei ricordi e molte volte mi trovo a parlare con un accento più cilentano che napoletano 😅

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...