Aperti i palazzi chiusi

logo-Invito-a-Palazzo_grande.jpg

Pietro ci informa, tramite questo sito che il 6 ottobre 2018 torna l’appuntamento con ’Invito a Palazzo’, l’evento durante il quale le banche aprono le loro sedi storiche mostrando al pubblico i loro tesori d’arte.

Ormai una tradizione forte e consolidata del panorama culturale italiano, Invito a Palazzo è una manifestazione annuale promossa e organizzata dall’Abi – Associazione Bancaria Italiana, in collaborazione con Acri – Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio, che prevede ogni primo sabato del mese di ottobre l’apertura delle sedi storiche degli Istituti associati, offrendo la possibilità di visitare i palazzi generalmente non aperti al pubblico e trasformati, nell’ occasione, in spazi museali liberamente aperti ai cittadini, agli appassionati e ai turisti.

L’iniziativa si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e con il patrocinio dell’Unesco, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Giunta alla XVII edizione, l’iniziativa conta finora l’apertura di 300 palazzi, con oltre un milione di visitatori.

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...