In guardia, moschettieri

Giovanni Veronesi rivisita uno dei più grandi romanzi della letteratura francese e lo trasforma in una divertente commedia adatta per tutta la famiglia. Da dicembre nelle sale ‘La penultima missione’.
I moschettieri sono italiani e per le loro ultime avventure si muovono attraverso le bellezze della Basilicata.
Al di là della splendida città dei sassi, sono state scelte molte altre località. Montescaglioso è una di queste, nota come la città dei monasteri, considerando la presenza di ben quattro grandi complessi monastici, tra i quali spicca l’abbazia di San Michele Arcangelo. All’elenco si aggiunge Grottole, in cui la natura regna sovrana, per un’estensione di 11mila ettari e una doppia delimitazione fluviale, data dal Basento e dal Bradano.

Le telecamere di Veronesi hanno poi indugiato sullo spettacolare panorama dei calanchi, generati dall’erosione del terreno, e sulle bellezze del Parco di Gallipolo Cognato. Immancabile una tappa per le riprese a Pietrapertosa, che è il comune più alto della Basilicata. Questi si trova a un’altitudine media di 1.088 metri sul livello del mare e va a formare le Dolomiti Lucane. Anche queste sono rientrate nel novero delle location individuate dalla produzione, così come il Vulture, la Val d’Agri con Viggiano, il Marsico Vetere e il Marsico Nuovo.
(alcune scene però sono ambientate nel Palazzo Reale di Genova).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...