
A 26 anni Geovani Martins debutta con “The Sun on the Head”, un set di 13 racconti. Potrebbe sembrare una storia qualsiasi ma non lo è: lui è cresciuto con la madre a Vidigal, un quartiere povero nella zona sud di Rio, incastonata fra i quartieri ultra-esclusivi di Copacabana, Ipanema e Leblón. Prima di aver successo, ha smesso di studiare abbastanza presto e si è guadagnato da vivere lavorando come uomo-sandwich e vendendo bibite sulla spiaggia.
I suoi riferimenti narrativi sono i classici Joaquín Machado de Assís e Jorge Amado. La prima scrittrice che ha conosciuto, però, è sua nonna. È stata lei a insegnargli a leggere nella casupola di una delle tante favelas di Rio de Janeiro. E a trasmettergli la passione del raccontare.

Il suo primo libro, Il sole in testa, appena arrivato in Italia per Mondadori è stato tradotto in nove lingue. In patria, questa raccolta di tredici, potenti racconti brevi ha venduto cinquantamila copie e dovrebbe diventare presto un film.
Qui per ulteriori informazioni.
Si è sarà interpretato da Jonny Depp.
Wow chapeau
Mein Freund, Sie sind eine Quelle ständigen Staunens
La scrittura per sollevarsi socialmente.
Ed è un piccolo miracolo, amica carissimo
è vero
Ecco Maria….io ti ringrazio di cuore per questo articolo! Sono innamorata di storie di questo tipo, di persone tipo dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior…..
Verissimo carissima Titti, un bacione ❤